Tutorial Joomla | Come fare per...

Soluzioni a problemi frequenti in Joomla

Qual è la differenza tra Pulisci Cache ed Elimina Cache Scaduta?

  1. Con il componente Pulisci Cache si eliminano tutti i file contenuti nelle varie sottocartelle delle cache, sia quelli attivi che quelli scaduti; tramite il componente Elimina cache scaduta è possibile eliminare dalle cartelle cache esclusivamente i file delle cache scadute, mantenendo quelli attivi.

  2. Con il componente Pulisci Cache viene eliminata la cartella cache contenente i file, e non il singolo file, il che rende il processo più veloce e meno dispendioso in termini di risorse; con Elimina cache scaduta il sistema cerca i singoli file individualmente, determinando un processo più lento e che richiede maggiori risorse di sistema.

  3. Con il componente Pulisci Cache dopo l’eliminazione delle cache il sito inizialmente può risultare più lento, fino al processo di ri-creazione delle cache; con Elimina cache scaduta dopo l’eliminazione dei file scaduti, il sito non mostra rallentamenti, proprio perché vengono mantenute le cache attive.

 
© 2019 HOST S.p.A. - Gruppo Welcome Italia - cap. soc. € 300.000,00 i.v. Registro Imprese e c.f. IT08505460017 - R.E.A. Torino n.978572