Tutorial Joomla | Come fare per...

Soluzioni a problemi frequenti in Joomla

Come eliminare le cache scadute?

Nella sezione Sistema – Elimina Cache scaduta è possibile eliminare i file delle cache scadute dalle cartelle cache del sito, lato front end e lato backend.

Per eliminare le cache scadute devi cliccare sul pulsante Elimina cache scaduta. Al termine del processo compare il messaggio di conferma di eliminazione.

 

Dal momento che in caso di presenza di molti elementi scaduti il processo comporta un tempo piuttosto lungo, potrebbe comparire un messaggio di errore PHP in cui si indica che il processo ha superato il tempo massimo consentito.

Il tempo massimo consentito è definito in una direttiva PHP , visualizzabile nelle Informazioni di sistema, nel tab Informazioni PHP. Qui vedi la direttiva PHP max_input_time: in genere è impostato come valore 60: significa che il tempo massimo per i processi è di 60 secondi; dopo tale durata i processi vengono interrotti.

 

Se compare un messaggio d’errore simile, il processo di eliminazione dei file cache scaduti potrebbe non essere concluso e pertanto occorre effettuare una nuova eliminazione, digitando sempre il pulsante di eliminazione delle cache scadute.

© 2019 HOST S.p.A. - Gruppo Welcome Italia - cap. soc. € 300.000,00 i.v. Registro Imprese e c.f. IT08505460017 - R.E.A. Torino n.978572