Corso Google Analytics 4

39 lezioni per imparare a utilizzare Google Analytics 4

Impara a monitorare e analizzare il tuo sito web o app con Google Analytics 4.

39 video lezioni

Il corso spiega in 39 video lezioni come utilizzare il servizio Google Analytics 4 per monitorare siti web e app.

Configurazione e impostazioni

Gestione degli account e proprietà Analytics. Installazione su siti web tramite Google Tag Manager. Le opzioni amministrative. L'applicazione dei filtri dei dati. L'integrazione con Search Console e Looker Studio.

Eventi, conversioni e definizioni personalizzate

La gestione degli eventi e degli eventi di conversione. La configurazione personalizzata degli eventi, delle conversioni, delle dimensioni e metriche. La configurazione degli eventi consigliati.

I report. Analisi e personalizzazione

L'analisi dei dati tramite i report di GA4: Instantanea, In tempo reale, Acquisizione, Coinvolgimento, Fidelizzazione, Dati demografici, Tecnologia. La personalizzazione dei report tramite il Report Builder di GA4.

Le esplorazioni

L'utilizzo delle tecniche di esplorazione di GA4: Formato Libero, Canalizzazione, Percorso, Coorte, Lifetime dell'utente, Sovrapposizione dei segmenti. La gestione delle funzioni dell'editor delle esplorazioni.

Confronti, filtri, segmenti, Analytics Intelligence

La gestione degli strumenti dei confronti e filtri. Gli approfondimenti di Analytics Intelligence. La creazione e gestione dei segmenti, dei segmenti di pubblico e degli attivatori dei segmenti di pubblico.

Server Side Tracking

L'implementazione del tracciamento Server Side, al posto del metodo classico di tracciamento, tramite il servizio Host Analytics.

Programma del Corso Google Analytics 4

LEZ 1. Introduzione a Google Analytics 4 (09:32)
LEZ 2. Creazione di account e proprietà in GA4 e upgrade da Universal Analytics (08:29)
LEZ 3. Installazione di GA4 su un sito web (12:00)
LEZ 4. Dimensioni e metriche (03:50)
LEZ 5. Dimensioni personalizzate e proprietà utente (17:23)
LEZ 6. Gli eventi e gli eventi di conversione (06:31)
LEZ 7. Metriche personalizzate (02:59)
LEZ 8. Configurazione degli eventi consigliati (06:08)
LEZ 9. Configurazione degli eventi personalizzati e di conversione (10:09)
LEZ 10. Istantanea report  (04:34)
LEZ 11. Report In tempo reale e Istantanea Utente (04:23)
LEZ 12. Report Panoramica Acquisizione  (04:25)
LEZ 13. Report Acquisizione utenti e Acquisizione Traffico (06:39)
LEZ 14. Report Panoramica Coinvolgimento (04:28)
LEZ 15. Report Eventi e Conversioni (03:06)
LEZ 16. Report Pagine e schermate (03:16)
LEZ 17. Raggruppamenti di contenuti (06:26)
LEZ 18. Report Fidelizzazione (03:18)
LEZ 19. Report Dati demografici (03:38)
LEZ 20. Report Tecnologia (02:50)

LEZ 21. Confronti e filtri nei report (04:02)
LEZ 22. Personalizzazione dei report (07:42)
LEZ 23. Personalizzazione dei report Panoramica e Istantanea rapporti (07:05)
LEZ 24. Organizzazione e Libreria dei report (08:05)
LEZ 25. Gli approfondimenti di Analytics (07:04)
LEZ 26. Esplorazioni. Editor ed esplorazione in formato libero (09:43)
LEZ 27. I segmenti (08:33)
LEZ 28. I segmenti di pubblico (05:28)
LEZ 29. Attivatori dei segmenti di pubblico (03:19)
LEZ 30. Esplorazione della canalizzazione (11:10)
LEZ 31. Esplorazione del percorso (08:56)
LEZ 32. Esplorazione della coorte (08:44)
LEZ 33. Esplorazione lifetime dell'utente (02:34)
LEZ 34. Sovrapposizione dei segmenti (03:25)
LEZ 35. Filtri dei dati (06:24)
LEZ 36. Opzioni dell'Amministrazione (06:16)
LEZ 37. Integrazione con Search Console (05:17)
LEZ 38. Integrazione con Looker Studio (ex Google Data Studio) (06:45)
LEZ 39. Server Side Tracking con Host Analytics (07:31)

Scopri tutti gli altri corsi Digital Marketing & Analytics

Scegli subito il tuo abbonamento ad Host Academy!

© 2022 HOST S.p.A. - Gruppo Welcome Italia - cap. soc. € 300.000,00 i.v. Registro Imprese e c.f. IT08505460017 - R.E.A. Torino n.978572