Corso Google Analytics

36 lezioni per conoscere a fondo lo strumento di misurazione delle visite al tuo sito web

Impara ad utilizzare Google Analytics per monitorare e analizzare il tuo sito web.

36 video lezioni

Il corso spiega in 36 video lezioni come utilizzare il servizio Google Analytics per monitorare i siti web. Tramite Google Analytics è possibile tracciare e analizzare in modo approfondito il traffico di utenti, la loro attività, il coinvolgimento e il comportamento sulle pagine del sito.

Configurazione di Google Analytics e gestione degli account

Personalizzazione del monitoraggio e dei rapporti

Impostazione delle viste con i filtri

Definizione dei segmenti di pubblico

Salvataggio, esportazione e condivisione dei rapporti

Personalizzazione delle dashboard

I rapporti "Pubblico" per l'analisi dell'attività degli utenti, dei loro interessi, comportamenti, utilizzo di tecnologie, browser e dispositivi mobili

Analisi del flusso di utenti, del flusso di comportamento e del flusso degli social

I rapporti "Acquisizione" per l'analisi del rendimento dei canali di marketing e delle sorgenti di traffico

I rapporti "Comportamento" per l'analisi del comportamento degli utenti (contenuti, velocità, ricerca sul sito)

Aspetti di gestione dell'account come le notifiche, le annotazioni, gli avvisi personalizzati, le email pianificate, la protezione dei dati

Saranno tema del corso avanzato: i rapporti "Conversioni", gli obiettivi, gli eventi, le metriche e le variabili personalizzate, l'analisi delle ricerche sul sito, il monitoraggio delle campagne e di Adwords, i plug-in sociali

Programma del corso Google Analytics

LEZ 1. Introduzione e panoramica di Google Analytics (06:32)
LEZ 2. L'implementazione di Google Analytics (05:23)
LEZ 3. Il monitoraggio tramite Google Tag Manager (03:49)
LEZ 4. La gestione dell'account e degli utenti (05:42)
LEZ 5. Filtri e segmentazioni (06:01)
LEZ 6. Le informazioni sul monitoraggio (04:25)
LEZ 7. L'user-id (05:07)
LEZ 8. Salvataggio ed esportazione dei dati (03:51)
LEZ 9. I rapporti personalizzati (03:45)
LEZ 10. Le dashboard (06:24)
LEZ 11. L'homepage (05:31)
LEZ 12. I rapporti: metriche, dimensioni e tipi di visualizzazione (04:08)
LEZ 13. Rapporti "Pubblico": Utenti attivi (03:42)
LEZ 14. Rapporti "Pubblico": Lifetime Value (03:30)
LEZ 15. Rapporti "Pubblico": Analisi di Coorte (04:30)
LEZ 16. Rapporti "Pubblico": Esplorazione Utente (02:56)
LEZ 17. Rapporti "Pubblico": Dati demografici (03:52)
LEZ 18. Rapporti "Pubblico": Interessi (05:27)

LEZ 19. Rapporti "Pubblico": Dati geografici (02:47)
LEZ 20. Rapporti "Pubblico": Comportamento (04:41)
LEZ 21. Rapporti "Pubblico": Tecnologia e Dispositivo mobile (04:19)
LEZ 22. Rapporti "Pubblico": Benchmarking (05:03)
LEZ 23. Rapporti "Pubblico": Flusso di utenti (03:42)
LEZ 24. Rapporti "Acquisizione": Panoramica (03:51)
LEZ 25. Rapporti "Acquisizione": Tutto il traffico (04:30)
LEZ 26. Rapporti "Acquisizione": Search Console (04:11)
LEZ 27. Rapporti "Acquisizione": Social (05:32)
LEZ 28. Rapporti "Comportamento": Panoramica (03:17)
LEZ 29. Rapporti "Comportamento": Flusso di comportamento (03:31)
LEZ 30. Rapporti "Comportamento": Contenuti del sito (04:24)
LEZ 31. Rapporti "Comportamento": Velocità del sito (04:34)
LEZ 32. Rapporti in tempo reale (02:44)
LEZ 33. Notifiche e diagnostica di Google Analytics (06:02)
LEZ 34. Le annotazioni (02:32)
LEZ 35. Gli avvisi personalizzati (02:38)
LEZ 36. Le email pianificate (02:38)

Scopri tutti gli altri corsi Digital Marketing & Analytics

Scegli subito il tuo abbonamento ad Host Academy!

© 2018 HOST S.p.A. - Gruppo Welcome Italia - cap. soc. € 300.000,00 i.v. Registro Imprese e c.f. IT08505460017 - R.E.A. Torino n.978572