Uno strumento utile di suggerimenti di parole chiave è disponibile negli Strumenti per Webmaster di Bing. Si tratta di Ricerca parole chiave (sezione Strumenti e diagnostica).

Ricerca parole chiave di Bing


Questo strumento, oltre a fornire suggerimenti a partire da una o più parole chiave base, ci indica anche il reale traffico sul motore di ricerca di Bing e la sua tendenza nel tempo. Si tratta di dati molto interessanti, perché interamente basati sulla ricerca organica, a differenza dei dati disponibili su Adwords (Strumento di pianificazione delle parole chiave) basati invece sul traffico collegato agli annunci pubblicitari.

Per ricevere suggerimenti e i dati sulle keyword, inseriamo la parola chiave dalla quale partire: nell'esempio dell'immagine sottostante è “ristoranti roma”. Se volessimo ottenere risultati per più di una parola chiave, possiamo scriverle una per riga.
E' possibile inoltre definire:

  • il periodo di tempo per il quale ottenere le statistiche
  • l'area geografica di ricerca
  • la lingua degli utenti.

Strumento di Bing Ricerca parola chiave


Cliccando sul pulsante “Cerca”, Bing ci riporta innanzitutto i dati della parola chiave inserita: il numero di volte che è stata utilizzata nelle ricerche (PRESENTE IN CERCA) e la sua tendenza nel periodo selezionato.

Suggerimenti parole chiave Bing

Nella parte sottostante troviamo l'elenco dei suggerimenti di parole chiave attinenti a “ristoranti roma”, dei quali possiamo conoscere la popolarità e il trend.
E' possibile inoltre esportare l'elenco in un file .csv per elaborare l'elenco con Excel o programmi simili.

promo estate 2018