Come creare lo switch login/logout?
Utilizzando la voce di menu Login l’utente può gestire sia il login che il logout. Il titolo della voce di menu però rimane invariato: se è stato impostato il titolo “Login” questo rimarrà anche dopo che l’utente ha effettuato l’accesso.
Una soluzione può essere quella di utilizzare due voci di menu distinte:
-
voce Login per il login
-
voce Logout per il logout.
Per non mostrare contemporaneamente la voce Login e la voce Logout devono essere personalizzati i livelli di accesso delle due voci:
-
per la voce Login imposta il livello di accesso Guest. In questo modo la voce viene visualizzata solo quando si accede come visitatori e scompare non appena si accede con account.
-
per la voce Logout imposta livello di accesso Registered. La voce viene visualizzata quando si accede con account, mentre i visitatori (appartenenti al gruppo Guest) non lo visualizzano.
Occorre poi impostare il reindirizzamento dopo il login su pagina diversa dal valore Predefinito. Se infatti mantieni il valore Predefinito nelle opzioni di reindirizzamento della voce Login l’utente rimane sulla pagina del Login: essendo una pagina con livello di accesso Guest come utente registrato non ha i permessi di visualizzazione. Indica la voce di menu o l'URL a cui reindirizzare l’utente dopo il login.
