Tutorial Joomla | Come fare per...

Soluzioni a problemi frequenti in Joomla

Come modificare il Fuso orario del sito?

Le Impostazioni Fuso Orario sono presenti nella Configurazione globale, tab Server.

L’opzione Fuso orario server permette di definire il fuso orario predefinito del sito. 

fuso orario sito joomla

 

Mantenendo l’opzione Universal Time, Coordinated (UTC) si utilizza a livello predefinito il fuso orario di Londra (UTC 00:00). Oppure indica un altro fuso orario, ad esempio Roma.

Si può personalizzare il fuso orario del singolo utente a livello amministrativo, accedendo nelle impostazioni dell'account, nel tab Impostazioni di base.

fuso orario sito joomla

 

Oltre a questo, puoi anche permettere che la modifica del fuso orario sia apportata dall'utente stesso sul lato pubblico del sito. Può personalizzare il fuso orario del sito accedendo nelle opzioni di base del proprio profilo, alla voce Fuso orario.

Occorre che sia presente la voce di menu Profilo Utente o Modifica Profilo Utente con la sezione Impostazioni di base attiva. Per mostrare questa sezione occorre accedere nelle opzioni di configurazione del componente Utenti (pulsante Opzioni nella schermata degli utenti): qui abilita l'opzione Parametri utenti lato pubblico.

fuso orario sito joomla

 

L’utente che accede alla pagina del proprio profilo utente ha così la possibilità di modificare il fuso orario del sito.

fuso orario sito joomla

© 2019 HOST S.p.A. - Gruppo Welcome Italia - cap. soc. € 300.000,00 i.v. Registro Imprese e c.f. IT08505460017 - R.E.A. Torino n.978572