Dopo aver seguito i corsi di Host Academy potrai richiedere il tuo Attestato di Partecipazione a dimostrazione delle competenze acquisite.

Cos'è un attestato di partecipazione?

È un documento che integra e valorizza il proprio Curriculum Vitae, attestando le competenze specifiche acquisite partecipando ai nostri corsi online.

Cosa riporta l'attestato?

Sul documento viene segnalato il nome del corso seguito, il nome della persona che ha frequentato il corso, la durata in ore delle lezioni, la data di emissione dell'attestato, oltre a tutti i riferimenti del fornitore dei corsi.

Chi può richiederlo?

Il documento potrà essere richiesto esclusivamente da chi ha seguito con profitto le video lezioni.

Come richiedere l'attestato?

Nella tua dashboard personale, all’interno dell’Area Didattica, troverai l’apposito form da compilare per richiedere il tuo Attestato di Partecipazione. Nel form ti verrà chiesto di indicare quale corso hai seguito e potrai anche aggiungere il link al sito web che hai realizzato grazie alle video lezioni.

Come viene rilasciato?

Entro una settimana dalla richiesta dell'attestato, il documento verrà inviato tramite email in formato pdf. Potrà quindi essere stampato a colori e utilizzato per dimostrare le competenze acquisite con il corso.

L'attestato ha valore legale?

icona warning

L'attestato di partecipazione non ha valore legale e non costituisce titolo valido ai fini di concorsi pubblici o per il punteggio universitario. L'attestato può essere invece utilizzato per arricchire il proprio CV e dimostrare competenze specifiche.

Non valida!