Pascal Abatiello, webmaster freelance e scrittore, fonda nel 2012 Daimonet, un network dedicato all'e-learning in vari ambiti di interesse, dallo sviluppo web alle lingue straniere alla scrittura creativa.

Da anni la sua attività è dedicata alla formazione riguardante i principali CMS e la SEO, con particolare attenzione a tutto ciò che fa parte del mondo WordPress, Joomla! e Prestashop.

Nel 2015 Colt Engine srl acquisisce tre siti del network Daimonet, corsodijoomla.it, wpcorsi.it e seocenter.it, dando vita a Colt Academy.

L'ultima trasformazione avviene nel 2017 con la nascita di Host Academy e il rebranding di Colt Engine srl a Host S.p.A. L'accademia online ha un'offerta formativa di oltre 750 video lezioni su diversi argomenti: Corsi di WordPress, Corsi di Joomla!, Corso di Prestashop, Corso SEO, Corsi di Linguaggi e Programmazione e Corsi di Digital Marketing e Analytics.

Per quanto riguarda i Corsi di WordPress, Pascal Abatiello vanta una stretta collaborazione con Bonaventura Di Bello, noto divulgatore e autore per la casa editrice Hoepli: "Ho avuto il piacere di confrontarmi con Pascal Abatiello riguardo ai suoi corsi online di WordPress in occasione di una collaborazione relativa alla mia attività editoriale e didattica nel settore e posso affermare senza alcun dubbio che le sue doti e il suo impegno sono evidenti nella qualità del materiale didattico realizzato, per il quale ho riscontrato una chiarezza comunicativa e un ritmo comunicativo perfetti e adeguati a ogni livello di competenza. Non posso, quindi, che sottolineare la sua competenza e serietà nella realizzazione di questo genere di corsi, per WordPress come per altri argomenti".

promo back to school