[ corso in preparazione ]

Il corso spiega in oltre 40 video lezioni come utilizzare al meglio il servizio Google Analytics per monitorare i siti web. Tramite Google Analytics è possibile tracciare e analizzare in modo approfondito il traffico di utenti, la loro attività, il comportamento sulle pagine anche in relazione ad obiettivi e metriche personalizzate. Nel corso, tra i vari argomenti, si parla di:

  • configurazione di Google Analytics e gestione degli account;
  • personalizzazione del monitoraggio e dei rapporti;
  • impostazione delle viste con i filtri;
  • cosa sono gli hit, le sessioni, gli utenti;
  • definizione dei segmenti di pubblico;
  • importazione dei dati, salvataggio e condivisione dei rapporti;
  • personalizzazione della dashboard e creazione delle scorciatoie;
  • i rapporti "Pubblico" per l'analisi dell'attività degli utenti, dei loro interessi, comportamenti, utilizzo di tecnologie, browser e dispositivi mobili;
  • analisi del flusso di utenti e del flusso di comportamento;
  • i rapporti "Acquisizione" per l'analisi del rendimento dei canali di marketing e delle sorgenti di traffico;
  • i rapporti "Comportamento" per l'analisi del comportamento degli utenti (contenuti, velocità, ricerca sul sito);
  • i rapporti "Conversioni" per l'analisi delle conversioni effettuate sul sito;
  • aspetti di gestione dell'account come le notifiche, le annotazioni, gli avvisi personalizzati, le email pianificate, la protezione dei dati.
  • LEZ 1. Introduzione a Google Analytics

  • LEZ 2. Panoramica di Google Analytics

  • LEZ 3. La configurazione di Google Analytics

  • LEZ 4. La gestione dell'account e degli utenti

  • LEZ 5. Il monitoraggio tramite Google Tag Manager

  • LEZ 6. Le informazioni sul monitoraggio

  • LEZ 7. L'impostazione delle viste con i filtri

  • LEZ 8. Dimensioni e metriche personalizzate

  • LEZ 9. La segmentazione

  • LEZ 10. Hit, sessioni e utenti

  • LEZ 11. L'importazione dati

  • LEZ 12. Salvataggio, esportazione e condivisione dei rapporti

  • LEZ 13. Personalizzazione di Dashboard e rapporti

  • LEZ 14. Rapporti "Pubblico": Panoramica

  • LEZ 15. Rapporti "Pubblico": Utenti attivi, Lifetime Value, Coorti, Esplorazione

  • LEZ 16. Rapporti "Pubblico": Segmenti di pubblico

  • LEZ 17. Rapporti "Pubblico": dati, interessi e comportamento

  • LEZ 18. Rapporti "Pubblico": Tecnologia e Dispositivo mobile

  • LEZ 19. Rapporti "Pubblico": Personalizzato

  • LEZ 20. Rapporti "Pubblico": Benchmarking

  • LEZ 21. Rapporti "Pubblico": Flusso di utenti

  • LEZ 22. Rapporti "Acquisizione": Panoramica

  • LEZ 23. Rapporti "Acquisizione": Tutto il traffico

  • LEZ 24. Rapporti "Acquisizione": Search Console

  • LEZ 25. Rapporti "Acquisizione": Social

  • LEZ 26. Rapporti "Acquisizione": Campagne

  • LEZ 27. I Raggruppamenti dei Canali Personalizzati

  • LEZ 28. Rapporti "Comportamento": Panoramica

  • LEZ 29. Rapporti "Comportamento": Flusso di comportamento

  • LEZ 30. Rapporti "Comportamento": Contenuti del sito

  • LEZ 31. Rapporti "Comportamento": Velocità del sito

  • LEZ 32. Rapporti "Comportamento" Ricerca sul sito

  • LEZ 33. Rapporti "Comportamento": Eventi

  • LEZ 34. Rapporti "Conversioni": Obiettivi

  • LEZ 35. Rapporti "Conversioni": Ecommerce e attribuzione

  • LEZ 36. Rapporti "Conversioni": Canalizzazioni multicanale

  • LEZ 37. Rapporti in tempo reale

  • LEZ 38. Notifiche e diagnostica di Google Analytics

  • LEZ 39. Le annotazioni

  • LEZ 40. Gli avvisi personalizzati

  • LEZ 41. Le email pianificate

  • LEZ 42. Protezione dei dati e privacy



* il programma è in elaborazione

saldi 2018