Il CORSO SEO (2° edizione) è composto da 90 video lezioni e affronta tutti gli aspetti necessari alla creazione di una strategia vincente di ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito web. Le parole chiave, l'ottimizzazione delle pagine, la popolarità, la rivoluzione semantica di Google, le penalizzazioni, e tanto altro.
Ecco quali sono gli obiettivi che raggiungerai con il CORSO SEO:

  • Comprendere il funzionamento dei motori di ricerca. I brevetti più importanti, i fattori che influenzano l'indicizzazione, la rivoluzione SEO apportata da Google.
  • Inserire l'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca nella strategia del Web Marketing. Capire il target del sito e il mercato. Saper scegliere le parole chiave più efficienti, anche tramite strumenti ad hoc.
  • Conoscere i fattori on-page e capire come ottimizzare le pagine web: la scelta del dominio, gli url, i metatag, il corpo del testo, i link. Migliorare la struttura e la performance del sito per la SEO.
  • Conoscere i fattori off-page e cosa determina la popolarità di un sito web: il Page Rank, il Trust Rank, il link building, l'attività di link baiting. Applicare le strategie per aumentare la popolarità e visibilità di un sito web.
  • Comprendere la rivoluzione semantica di Google (es. Hummingbird, Rankbrain). Conoscere e sfruttare le novità di Google: i Knowledge Graph, le Risposte dirette, i Featured Snippet, i risultati personalizzati e localizzati. Applicare la Local SEO per le ricerche locali.
  • Il lavoro di ottimizzazione per il posizionamento del sito su Google Immagini, su Google Video e su Google News.
  • Capire quali sono gli errori da evitare nel lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca: le tecniche di spam, i contenuti duplicati, le attività Seo sconsigliate. Individuare e risolvere positivamente le penalizzazioni.
  • 1. Cos'è la SEO

  • 2. SEO nella strategia del Web Marketing

  • 3. I principali motori di ricerca

  • 4. Come lavorano i motori di ricerca

  • 5. Le SERP di Google

  • 6. I fattori di ranking di Google

  • 7. L'espansione delle query e gli operatori di ricerca

  • 8. Il target del sito

  • 9. La teoria della long tail

  • 10. La scelta delle parole chiave

  • 11. Tecniche e strumenti per l'individuazione delle keywords

  • 12. Keyword con Search Console e l'analisi dei competitor

  • 13. L'indice di efficienza delle keyword (KEI) e Keyword competition

  • 14. Google Trends e Google Hottrends

  • 15. Keyword con le funzionalità di Bing e Youtube

  • 16. Keyword e ottimizzazione on-page

  • 17. Gli spider: con gli occhi dei motori di ricerca

  • 18. La scelta del dominio

  • 19. Keyword density, keyword proximity, keyword prominence

  • 20. Tag e meta tag

  • 21. Il tag title

  • 22. I meta tag: meta description e meta keywords

  • 23. Title e meta description: perché Google li modifica?

  • 24L'ottimizzazione del body: intestazioni e formati del testo

  • 25. L'ottimizzazione del body: le immagini

  • 26. L'ottimizzazione del body: gli anchor text dei link

  • 27. La struttura del sito e la navigabilità

  • 28. La scrittura degli URL, la strutture dinamiche e l'URL rewriting

  • 29. Siti multilingua e la geolocalizzazione (Parte 1)

  • 30. Siti multilingua e la geolocalizzazione (Parte 2)

  • 31. I sottodomini

  • 32. L'ottimizzazione dei PDF

  • 33. Scansione e indicizzazione

  • 34. La Sitemap

  • 35. L'indice Sitemap, Sitemap Immagini e per siti multilingua

  • 36. Errori di scansione e problemi nell'indicizzazione

  • 37. File robots.txt, meta tag robots e rel nofollow

  • 38. Link building e link popularity

  • 39. Il Page Rank

  • 40. Trust Rank e Bad Rank

  • 41. Topical Trust rank, Hilltop e la tematicità dei link

  • 42. Le caratteristiche dei backlink

  • 43. Page Rank Sculpting e Link Consolidation

  • 44. Gli outbound link. Caratteristiche e pratiche SEO

  • 45. Domain Authority, Page Authority, Citation Flow e Trust Flow

  • 46. Lo scambio di link

  • 47. L'acquisto di link e il Pay per Post

  • 48. Le directory

  • 49. Partecipazione o creazione di blog e forum

  • 50. Gli RSS

  • 51. Link baiting e il marketing virale

  • 52. I video

  • 53. Article marketing, Guest Posting e i comunicati stampa

  • 54. Guest Blogging

  • 55. Le infografiche

  • 56. Network di siti e cross-linking

  • 57. Il comportamento degli utenti

  • 58. La rivoluzione semantica di Google

  • 59. SERP e Eye-Tracking

  • 60. SERP e Google Suggest

  • 61. SERP, i sitelink e i mini sitelink

  • 62. SERP e le categorizzazioni

  • 63. SERP e le personalizzazioni

  • 64. SERP, social network e Google Plus

  • 65. Google Social Search, My Answers e i risultati privati

  • 66.Google Local Search e Local SEO

  • 67. Google My Business

  • 68. Local Search Ranking

  • 69. Knowledge Graph, le Risposte dirette e i Featured Snippet

  • 70. Google Hummingbird e Google Rankbrain

  • 71. Caffeine e Google's Freshness

  • 72. Google News

  • 73. Google Immagini

  • 74. Google Video e Youtube

  • 75. SEO e siti mobile-friendly

  • 76. Tecniche SEO, norme di qualità e penalizzazioni

  • 77. Google MayDay e Google Panda

  • 78. Google Penguin Update e PayDay Loan

  • 79. Google Core Update e Mobile Intrusive Interstitial Penalty

  • 860. Le penalizzazioni: cosa sono e come individuarle

  • 81. Tipologie di penalizzazioni e come uscirne

  • 82. Sovraottimizzazione, keyword stuffing etesto nascosto

  • 83. Errori di ottimizzazione on-page

  • 84. Cloaking, doorway pages e shadow domains

  • 85. Contenuti duplicati, il rel "canonical", i rel "prev" e "next"

  • 86. Frame, Flash e problemi SEO

  • 87. 404, Redirect 301 e 302

  • 88. Spostamento del dominio

  • 89. La velocità del sito

  • 90. La sicurezza e la SEO


tipsSEGUI ALCUNE LEZIONI DEL CORSO SEO REALIZZATO DA HOST ACADEMY

Compila il form per richiedere il programma completo del corso seo e per scoprire come entrare in Host Academy

Non compilato
Non compilato
Mail non valida od incompleta
Non compilato
Non valida!