Corso SEO


Conosci Google, ottimizza il tuo sito e porta in alto il tuo business.


90 VIDEO LEZIONI

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Il CORSO SEO (2° edizione) è composto da 90 video lezioni e affronta tutti gli aspetti necessari alla creazione di una strategia vincente di ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito web. Le parole chiave, l'ottimizzazione delle pagine, la popolarità, la rivoluzione semantica di Google, le penalizzazioni, e tanto altro.



FATTORI DI RANKING

Comprendere il funzionamento dei motori di ricerca. I brevetti più importanti, i fattori che influenzano l'indicizzazione, la rivoluzione SEO apportata da Google.


SEO E WEB MARKETING

Inserire l'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca nella strategia del Web Marketing. Capire il target del sito e il mercato. Saper scegliere le parole chiave più efficienti, anche tramite strumenti ad hoc.


OTTIMIZZAZIONE ON-PAGE

Conoscere i fattori on-page e capire come ottimizzare le pagine web: la scelta del dominio, gli url, i metatag, il corpo del testo, i link. Migliorare la struttura e la performance del sito per la SEO.


LINK BUILDING

Conoscere i fattori off-page e cosa determina la popolarità di un sito web: il Page Rank, il Trust Rank, il link building, l'attività di link baiting. Applicare le strategie per aumentare la popolarità e visibilità di un sito web.


SEO E GOOGLE

Comprendere la rivoluzione semantica di Google (es. Hummingbird, Rankbrain). Conoscere e sfruttare le novità di Google: i Knowledge Graph, le Risposte dirette, i Featured Snippet, i risultati personalizzati e localizzati. Applicare la Local SEO per le ricerche locali.


ERRORI E PENALIZZAZIONI SEO

Capire quali sono gli errori da evitare nel lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca: le tecniche di spam, i contenuti duplicati, le attività Seo sconsigliate. Individuare e risolvere positivamente le penalizzazioni.

INTRODUZIONE ALLA SEO
LEZ 1. Cos'è la SEO
LEZ 2. SEO nella strategia del Web Marketing
LEZ 3. I principali motori di ricerca
LEZ 4. Come lavorano i motori di ricerca
LEZ 5. Le SERP di Google
LEZ 6. I fattori di ranking di Google


IL TARGET E LE PAROLE CHIAVE
LEZ 7. L'espansione delle query e gli operatori di ricerca
LEZ 8. Il target del sito
LEZ 9. La teoria della long tail
LEZ 10. La scelta delle parole chiave
LEZ 11. Tecniche e strumenti per l'individuazione delle keywords
LEZ 12. Keyword con Search Console e l’analisi dei competitor
LEZ 13. L'indice di efficienza delle keyword (KEI) e Keyword competition
LEZ 14. Google Trends e Google Hottrends
LEZ 15. Keyword con le funzionalità di Bing e Youtube


I FATTORI ON-PAGE. L'OTTIMIZZAZIONE DELLE PAGINE
LEZ 16. Keyword e ottimizzazione on-page
LEZ 17. Gli spider: con gli occhi dei motori di ricerca
LEZ 18. La scelta del dominio
LEZ 19. Keyword density, keyword proximity, keyword prominence
LEZ 20. Tag e meta tag
LEZ 21. Il tag title
LEZ 22. I meta tag: meta description e meta keywords
LEZ 23. Title e meta description: perché Google li modifica?
LEZ 24. L'ottimizzazione del body: intestazioni e formati del testo
LEZ 25. L'ottimizzazione del body: le immagini
LEZ 26. L'ottimizzazione del body: gli anchor text dei link
LEZ 27. La struttura del sito e la navigabilità
LEZ 28. La scrittura degli URL, la strutture dinamiche e l'URL rewriting
LEZ 29. Siti multilingua e la geolocalizzazione (Parte 1)
LEZ 30. Siti multilingua e la geolocalizzazione (Parte 2)
LEZ 31. I sottodomini
LEZ 32. L'ottimizzazione dei PDF


L'INDICIZZAZIONE
LEZ 33. Scansione e indicizzazione
LEZ 34. La Sitemap
LEZ 35. L'indice Sitemap, Sitemap Immagini e per siti multilingua
LEZ 36. Errori di scansione e problemi nell'indicizzazione
LEZ 37. File robots.txt, meta tag robots e rel nofollow


I FATTORI OFF-PAGE. LA POPOLARITA'
LEZ 38. Link building e link popularity
LEZ 39. Il Page Rank
LEZ 40. Trust Rank e Bad Rank
LEZ 41. Topical Trust rank, Hilltop e la tematicità dei link
LEZ 42. Le caratteristiche dei backlink
LEZ 43. Page Rank Sculpting e Link Consolidation
LEZ 44. Gli outbound link. Caratteristiche e pratiche SEO
LEZ 45. Domain Authority, Page Authority, Citation Flow e Trust Flow


LEZ 46. Lo scambio di link
LEZ 47. L'acquisto di link e il Pay per Post
LEZ 48. Le directory
LEZ 49. Partecipazione o creazione di blog e forum
LEZ 50. Gli RSS
LEZ 51. Link baiting e il marketing virale
LEZ 52. I video
LEZ 53. Article marketing, Guest Posting e i comunicati stampa
LEZ 54. Guest Blogging
LEZ 55. Le infografiche
LEZ 56. Network di siti e cross-linking
LEZ 57. Il comportamento degli utenti


GOOGLE
LEZ 58. La rivoluzione semantica di Google
LEZ 59. SERP e Eye-Tracking
LEZ 60. SERP e Google Suggest
LEZ 61. SERP, i sitelink e i mini sitelink
LEZ 62. SERP e le categorizzazioni
LEZ 63. SERP e le personalizzazioni
LEZ 64. SERP, social network e Google Plus
LEZ 65. Google Social Search, My Answers e i risultati privati
LEZ 66. Google Local Search e Local SEO
LEZ 67. Google My Business
LEZ 68. Local Search Ranking
LEZ 69. Knowledge Graph, le Risposte dirette e i Featured Snippet
LEZ 70. Google Hummingbird e Google Rankbrain
LEZ 71. Caffeine e Google's Freshness
LEZ 72. Google News
LEZ 73. Google Immagini
LEZ 74. Google Video e Youtube
LEZ 75. SEO e siti mobile-friendly

ERRORI SEO, SPAM E PENALIZZAZIONI
LEZ 76. Tecniche SEO, norme di qualità e penalizzazioni
LEZ 77. Google MayDay e Google Panda
LEZ 78. Google Penguin Update e PayDay Loan
LEZ 79. Google Core Update e Mobile Intrusive Interstitial Penalty
LEZ 80. Le penalizzazioni: cosa sono e come individuarle
LEZ 81. Tipologie di penalizzazioni e come uscirne
LEZ 82. Sovraottimizzazione, keyword stuffing e testo nascosto
LEZ 83. Errori di ottimizzazione on-page
LEZ 84. Cloaking, doorway pages e shadow domains
LEZ 85. Contenuti duplicati, il rel "canonical", i rel “prev” e “next”
LEZ 86. Frame, Flash e problemi SEO
LEZ 87. 404, Redirect 301 e 302
LEZ 88. Spostamento del dominio
LEZ 89. La velocità del sito
LEZ 90. La sicurezza e la SEO

LEZIONE 1
LEZIONE 6
LEZIONE 82


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